Cellulite…Cause e rimedi

Posted: Maggio 24, 2019 Di: Commenti: 0

La cellulite, o PEFS, è una delle patologie più temute dalle donne, causata spesso da deficit circolatori e da cattive abitudini

Quali sono le cause principali?

Una vita sedentaria e la mancanza di esercizio fisico comportano la perdita di tessuto muscolare, quindi un decremento del metabolismo, che causa sovrappeso e perdita di tonicità del corpo, con aumento della cellulite visibile. Occorrerebbe quindi dedicarsi costantemente all’attività fisica per mantenere un buono stato di salute con una buona circolazione e muscolatura, oltre ad un metabolismo veloce. L’alimentazione non corretta aumenta la ritenzione, il sovrappeso  e di conseguenza peggiora anche la cellulite. Gli indumenti troppo stretti e/o posture scorrette (gambe accavallate, stare molto tempo in piedi) alterano la normale circolazione per compressione dei vasi oppure compromettono il ritorno venoso agli arti inferiori (attenzione ai tacchi alti).

Cosa fare?

Seguire una sana ed equilibrata alimentazione, facendo attenzione però a non perdere peso troppo velocemente, perché si potrebbe causare anche una perdita di muscolatura e di tono, bere molta acqua durante la giornata, praticare sport, utilizzare un abbigliamento comodo, postura corretta, eliminare alcol e diminuire, se non abolire, il fumo e allontanare lo stress.

Quali sono i trattamenti classici di estetica per debellarla?

  • III MILLENNIO :Trattamento che si effettua applicando prodotti liporiducenti e drenanti con l’ausilio di fasce, che mediante onde trasmesse da un elettrostimolatore, vanno a disgregare le cellule adipose e i noduli cellulitici rendendo così la pelle più compatta e levigata. Migliora la circolazione sanguigna e linfatica donando un senso di leggerezza alle gambe.
  • MASSAGGIO DRENATE: ha benefici sulla circolazione linfatica e sanguinia.
  • LINFODRENAGGIO: è un massaggio che serve a riattivare la circolazione linfatica cosicché vengono veicolati i liquidi e le tossine nel circolo sanguigno per essere eliminati.
  • PRESSOTERAPIA: Si basa su un principio meccanico simile al linfodrenaggio, ma ha effetti anche sulla circolazione. Consiste nel posizionare gli arti inferiori in appositi gambali contenenti una camera d’aria e gonfiati in modo progressivo dalla sezione più estrema a quella più vicina al tronco. La sequenza con la quale vengono gonfiate le sezioni è quella seguita dal sangue venoso e dalla linfa. Questo ciclo facilita il flusso sanguigno e linfatico.

Il modo più innovativo invece, che può porvi rimedio, è il metodo Marco Post che restituisce risultati visibili sin da subito…se vuoi saperne di più clicca qui

https://www.marcopostspoleto.com/

Leave a Commenti

Your email address will not be published. Required fields are marked *