Se desideri un sopracciglio perfetto sin da subito…

Posted: Maggio 24, 2019 Di: Commenti: 0

forse la dermopigmentazione non fa per te!

E ti spiego perché…

Mi occupo di dermopigmentazione già dal lontano 2006.

Amo tantissimo questo lavoro, che per me è un lavoro fantastico! Ma per quanto possa essere bello e stimolante, è anche molto complesso, poiché pieno di difficoltà, non solo tecniche ma anche comunicative.

Ogni soggetto che ci si sottopone reagisce in maniera differente al trattamento. Anche perché ogni pelle è a se stante e i risultati che si possono ottenere sono molteplici e a volte anche inaspettati.

La complessità quindi e la differente reazione a livello cutaneo rendono assolutamente necessaria la consulenza pre-trattamento. Durante questo incontro preliminare, è prassi per me dare tutte le spiegazioni del caso in maniera più esaustiva possibile.

Ma quello che trovo più difficile è far assimilare ai miei clienti il concetto di tatuaggio. Perché la dermopigmentazione è pur sempre un tatuaggio, anche se non definitivo e realizzato con pigmenti naturali riassorbibili con il tempo, che implica una ferita che necessita di tempo per la guarigione.

Quanto tempo ci vuole però, per una perfetta guarigione?

Dipende…

Dipende da tanti fattori. Primo fra tutti, dal tipo di pelle e dalla sua capacità di cicatrizzazione.

Alla fine di ogni trattamento la cliente o il cliente non riesce a credere ai propri occhi. Il risultato è perfetto: il pigmento è più scuro, il lavoro bello compatto e tutto sembra già guarito.

SEMBRA!

Anche se non c’è fuoriuscita ematica e quindi non c’è sangue, è comunque una leggera ferita che dovrà fare il suo decorso.

Hai mai fatto caso quanto tempo impiega il tuo corpo per far rimarginare un graffio più profondo o un piccolo taglio?

Di norma tra i 15 e i 20 giorni. Ed è questo il tempo che serve anche per una corretta e perfetta guarigione del trattamento di dermopigmentazione.

Ecco perché non puoi valutare un sopracciglio dermopigmentato dopo appena una settimana dalla seduta. Dopo 7 giorni infatti, risulta schiarito, con piccole croste e con zone nelle quali il colore sembra scomparso.

Cosa devi fare? NULLA, se non continuare a seguire i miei consigli e attendere che i 15-20 giorni siano passati!

Solo dopo questo periodo si può fare una corretta valutazione del risultato ottenuto.

E comunque, prima di almeno un mese dalla seduta non posso fare nulla per 3 principali motivi:

>> se tocco il tatuaggio prima della guarigione completa c’è il rischio che fuoriesca sangue e che ti venga arrecato dolore senza però risolvere nulla;

>> non ho una percezione reale del lavoro effettuato;

>> potrei sovrapporre colore dove è già presente rischiando di creare una macchia e perdere l’effetto naturale desiderato.

Tutto questo per farti capire che la dermopigmentazione non è un semplice MAKE-UP e che quindi va gestito con le giuste accortezze e tempistiche.

Se decidi quindi di scegliere la strada della dermopigmentazione devi essere consapevole e paziente nell’attendere che la tua pelle guarisca per rivelare le opere d’arte che sono le tue NUOVE SOPRACCIGLIA!

Chiamaci e prenota la tua consulenza gratuita

Tel. 074351143     Cell./Whatsapp 3398351754

Leave a Commenti

Your email address will not be published. Required fields are marked *