Vorresti sopracciglia con l’effetto più realistico possibile ma poi…

Posted: Maggio 24, 2019 Di: Commenti: 0

Le sopracciglia dermopigmentate con effetto pelo sono il desiderio di tutte…

Sì, le sopracciglia ad effetto pelo sono bellissime, così naturali da sembrare quasi VERE!

Chi non vorrebbe avere sopracciglia naturali e in ordine senza che da due chilometri di distanza si capisca che ha fatto il tatuaggio?

Beh, diciamo che il 99% delle persone che si rivolgono a me, vogliono questo.

Sono specializzata in dermopigmentazione da ormai 12 anni.

E anche io, come tanti colleghi, ho approcciato questo mondo inizialmente con la tecnica tribale, poi con quella a effetto pelo. E oggi con la tecnica realistica. Posso dire di conoscere molto bene ognuna di queste tecniche.

Più lavori, più esperienza riesci a fare, e più ti accorgi che non tutti i lavori vengono uguali.

E, purtroppo, devo darti una brutta notizia, legata alla mia esperienza e alle decine di lavori svolti.

Non a tutte le persone l’effetto pelo resta “effetto pelo”.

PRIMA e DOPO

Perché l’effetto pelo non dura per tutti?

Me lo sono chiesta un miliardo di volte.

Inizialmente pensavo dipendesse da me, o dal colore utilizzato o dall’ago scelto. Man mano che tornavano le persone, però, mi rendevo conto che alcune avevano un effetto pelo che restava anche per un anno, in altre invece il risultato svaniva dopo appena 3 mesi.

Ovviamente l’essere anche estetista, oltre che dermopigmentista, mi ha permesso di capire che il 40% del risultato di un lavoro dipende dalla pelle della persona, un altro  40% dall’operatore che svolge il lavoro e dai pigmenti e strumenti che utilizza. Il restante 20% dipende da come il lavoro viene curato a casa.

Capisci quindi quanto sia importante arrivare al giorno del trattamento con una pelle curata, idratata, non ispessita e con una giusta quantità di sebo e una grana compatta.

Una pelle ispessita dal sole o non curata non potrà mai garantire un bel lavoro. Il colore, infatti, potrà solo tendere al grigiastro senza parlare poi di come cicatrizzerà.

Una pelle seborroica, invece, porterà ad un tatuaggio che sbiadirà in maniera più veloce poiché il sebo si mescolerà con il colore e lo diluirà.

Una pelle disidratata tenderà ad esfoliarsi più velocemente, pertanto anche in questo caso il trattamento perderà colore più velocemente.

Una pelle con una grana spessa e con trama larga è per eccellenza quella che impedisce il mantenimento dell’effetto pelo, se non trattata in maniera accurata.

Immagina di disegnare un pelo su un foglio di carta liscio o su un foglio di carta ruvido o crespo.

Secondo te, il risultato sarà lo stesso?

Hai indovinato, assolutamente no!

Ecco, è proprio così che accade.

Per questo motivo ho scelto di creare un percorso di preparazione alla dermopigmentazione…

Proprio perché, per le mie clienti voglio solo il miglior risultato possibile. Non accetto nulla di meno di questo!

Sarebbe molto più semplice per me fissare subito l’appuntamento per la seduta di dermopigmentazione, nel primo giorno disponibile. Come in realtà è prassi per molti operatori del settore.

Ma, se un po’ hai imparato a conoscermi, sai che per me un lavoro deve essere bello a lungo termine! E non solo per qualche settimana.

Per questo motivo eseguo il lavoro solo ed esclusivamente su una pelle adeguatamente preparata secondo un protocollo di lavoro che ho ideato grazie all’esperienza maturata in tutti questi anni.

Il percorso di preparazione alla dermopigmentazione consiste in un programma di trattamenti personalizzati e un kit di prodotti da utilizzare a casa.

Un connubio fondamentale per un trucco semipermanente che duri nel tempo e che possa rendere completamente soddisfatte tutte le mie clienti.

Perché ho scelto di offrire solo ed esclusivamente l’eccellenza…e rendere felice e sollevato chiunque si rivolga a me!

Se anche tu vuoi sopracciglia perfette, SEMPRE, chiama ora e prenota la tua consulenza…

TEL. 074351143  CELL. 3398351754

Simona Bisogni

Leave a Commenti

Your email address will not be published. Required fields are marked *