Uomini – basta dolore e tempo perso. L’epilazione permanente funziona anche per voi!

Posted: Maggio 24, 2019 Di: Commenti: 0

Niente più dolore e niente più peli

Uomini – l’epilazione permanente è anche per voi!

La tecnologia laser può porre fine alle sedute dolorose e infinite dall’estetista

Per secoli, il binomio uomo e peluria corporea è stato percepito come simbolo di virilità e di identità maschile. Per fortuna i tempi cambiano e sempre più uomini decidono di non sfoggiare più chiome folte su petto e ascelle.

Agli albori dell’umanità il pelo aveva un ruolo funzionale per l’uomo, perché protettore naturale di zone sensibili o a contatto con l’esterno. Ormai grazie all’evoluzione della razza umana, i peli di alcune zone sono diventati assolutamente superflui. Infatti, se ci paragoniamo ai nostri antenati o ai nostri nonni, possiamo percepire una differenza notevole. Le generazioni attuali hanno molto meno peli di quelle più avanti con l’età.

Se prima andava di moda il concetto “peloso è bello”, l’immagine proposta attualmente è quella di un corpo curato.

E per corpo curato si intende un corpo sano, palestrato e depilato. Non necessariamente completamente depilato, ma comunque in ordine.


Fino a pochi anni fa, la depilazione era un tema quasi esclusivamente femminile.

Oggi sempre più uomini fanno uso di metodi di epilazione in maniera costante: dalla ceretta classica, alle strisce depilatorie, dal rasoio agli apparecchi depilatori. Tutti metodi più o meno dolorosi, più o meno efficaci nel tempo.

Le ragioni che portano gli uomini a ricorrere a questi metodi sono vari.

C’è chi lo fa per vanità, per piacere agli altri, per venire bene nelle foto sui social o per puro piacere personale.

Ma c’è anche chi lo fa perché praticando sport, ha il bisogno di sentirsi la pelle priva di peli. Per evitare cattivi odori o per eliminare attriti con macchinari o attrezzi da palestra.

Un caso palese è quello dei nuotatori che ricorrono alla depilazione perché hanno bisogno di ridurre l’attrito con l’acqua durante gli allenamenti e le gare.

E ovviamente c’è chi ha problemi di eccesso di peluria in varie zone del corpo e vorrebbe sbarazzarsene.

I punti critici sono di solito il petto, l’addome, la schiena, le gambe e piccole zone come l’interno delle orecchie e i lati esterni del naso. In questi casi la depilazione ha poco a che vedere con la vanità. Spesso il disagio è fortissimo e l’eccesso di peli in queste zone viene considerato come un vero e proprio difetto da correggere ad ogni costo.

Il metodo di depilazione più utilizzato in assoluto dai maschi è il rasoio.

Necessario per fare la barba, ma utilizzato anche per depilare in fretta zone come il torace, l’addome, l’inguine o addirittura le gambe.

L’evoluzione del rasoio è la macchinetta tagliapeli regolabile. Molto più comoda e veloce del rasoio, è spesso usata a secco, senza schiume da rasatura, perché capace di effettuare tagli anche a 1mm dalla pelle senza danneggiarla. Il contro del rasoio e della macchinetta è che l’effetto dura pochissimi giorni. Anzi, già dal giorno successivo alla rasatura, i peli ricominciano a vedersi. Quindi alla lunga diventa una routine stressante e dispendiosa in termini di tempo.

La ceretta depilatoria, invece, usata sin da tempi antichi, porta risultati nettamente migliori del rasoio. Questo perché attraverso lo strappo del pelo si ritarda la sua ricrescita di alcune buone settimane. È un metodo abbastanza doloroso però, e che va fatto da persone esperte. L’ausilio di una seconda persona che effettui la depilazione è necessario proprio perché lo strappo va fatto in un certo modo, per evitare peli incarniti spezzati che poi portano alla non uniformità della ricrescita.


Il metodo più innovativo ed efficace finora, con effetti permanenti e risolutivi anche fino al 100%, è l’epilazione laser.

Se fatta bene, seguendo alla lettera le indicazioni del personale esperto, garantisce una riduzione dei peli fino al 20% già dalla prima seduta. È un metodo completamente indolore che può essere effettuato durante tutto l’anno, estate compresa, senza paura di sensibilizzazioni o scottature della cute. È efficientissimo su peli particolarmente scuri o spessi e si può utilizzare su tutte le zone del corpo.

L’unico aspetto che può frenare le persone nella prova è il costo, che erroneamente, viene considerato troppo alto.

Il mito dei costi esorbitanti per un programma completo di epilazione permanente va sfatato. Facendo un calcolo veloce di quello che si spende in un anno per rasoi, cerette, creme post depilazione, creme lenitive per le irritazioni che ne derivano, e moltiplicando questa cifra per almeno 30 anni della propria vita, viene fuori una somma da capogiro. Senza prendere in considerazione il tempo sprecato e i disagi che bisogna affrontare ogni volta che si ricorre a questi metodi.

Provare il laser merita davvero!

E non lo diciamo solo noi, ma le decine di clienti che si sono affidati al nostro metodo, riscontrando risultati tangibili sin da subito.

Se anche tu hai provato di tutto e sei stufo di perdere ancora tempo prezioso con rasoi, macchinette e cerette dolorose, affidati a noi e al nostro programma di epilazione permanente, Nova Epil.

Fai una seduta di prova con check-up a partire da 27 euro.

Chiamaci e fissa il tuo appuntamento!

Tel: +39 074351143    Cell./Whatsapp: +39 3398351754

Leave a Commenti

Your email address will not be published. Required fields are marked *