Perché il trucco permanente non è per tutti…

Posted: Maggio 24, 2019 Di: Commenti: 0

Come sai e se sei abituata a seguirmi su Facebook, sono 12 anni che mi occupo di Dermopigmentazione, più comunemente di trucco semipermanente o tatuaggio semipermanente.

Ovviamente, nel corso degli anni ho affinato le tecniche grazie ad un continuo studio, approfondimenti, master e sessioni private con i più famosi Dermopigmentisti Italiani, per stare al passo con le numerose richieste da parte di un’utenza di persone sempre più informata ed esigente.

Questo mi ha permesso di crescere, fare esperienza e capire che…..

Ebbene sì, il trucco semipermanente non è per tutti!!

Ora starai pensando, perché non è per tutti?

Te lo spiego subito.

Negli ultimi anni, la ” moda” del Sopracciglio è cresciuta tantissimo, sicuramente perché l’evoluzione ha portato a lavori sempre più naturali, tali da soddisfare anche persone fortemente impaurite da un risultato troppo “finto” ed “evidente” sia perché ormai questa tecnica viene eseguita da “cani e porci”.

Persone che fino a ieri facevano qualsiasi lavoro, si mettono a fare un corso ed iniziano a lavorare a casa.

In Italia è così, una cosa funziona, e quindi la fanno tutti!

Basta pensare a come si sia saturato il mercato delle unghie negli ultimi 10 anni!!

Torniamo a noi e al perché non sia per tutti.

Nelle mie consulenze giornaliere, noto che il trucco semipermanente, è stato scambiato per la bacchetta magica, per il rimedia tutto, per la soluzione a tutti i problemi.

Invece non è così!

Nasce come un grande aiuto per:

✅ migliorare la forma del Sopracciglio

✅ esaltare lo sguardo dell’occhio

✅ eliminare la tanto odiata matita

✅ riempire i “buchi” creati per un’errata estirpazione con le pinzette.

✅ ricostruire completamente un Sopracciglio su chi soffre di alopecia, o chi, a causa di chemioterapie o altro, ha temporaneamente perso i peli di ciglia e sopracciglia.

Non è invece indicato per chi dice:

❌ Voglio fare il tatuaggio perché ho i peli bianchi così me li copre

❌ voglio fare il tatuaggio perché così non mi devo togliere più i peli con le pinzette

❌ Voglio fare il tatuaggio perché una mia amica lo ha fatto e mi piace.

❌ voglio spendere poco, avere un’igiene ottima, un lavoro ottimo con prodotti ottimi. Le cose di qualità elevata si pagano.!

Se continui a leggere ti spiego il perché.

•Il tatuaggio è un colore  che entra all’interno del tessuto pertanto il pelo bianco resta al di sopra del lavoro effettuato e non riesce ad essere coperto. Togliere i peli bianchi porterebbe alla creazione di ulteriori buchi pertanto in questo caso, dopo 15 giorni dal trattamento, è necessario eseguire la colorazione dei peli del sopracciglio con dei colori appositi.

•Fare il tatuaggio non significa togliere tutti i peli delle sopracciglia, e soprattutto non significa far cessare la crescita dei peli. Sarà comunque necessario, ogni 7/15 giorni effettuare una pulizia del sopracciglio con le pinzette da una persona esperta o da chi ha effettuato il trucco semipermanente.

•Il tatuaggio è una cosa importante, non è un un gioco, non è un rossetto che se non ti piace dopo che lo hai comperato decidi di non usarlo più! Lo fai se ti serve veramente.

•Il tatuaggio non è economico. Per utilizzare un ottimo materiale monouso, aggiornarsi costantemente e rispettare tutte le norme igieniche c’è un costo dietro importante.

Pertanto se, dopo che hai letto questo articolo, sei ancora convinta che il trucco semipermanente faccia al caso tuo, prenota la tua Consulenza con me. Una mezz’ora dedicata a spiegarti come funziona il trattamento e per chiarirti tutte le tue domande.

Chiamaci allo 074351143 o al 3398351754

Simona Bisogni

Leave a Commenti

Your email address will not be published. Required fields are marked *