Perché è fondamentale avere una pelle curata prima del trucco semipermanente…

Posted: Maggio 24, 2019 Di: Commenti: 0

Sono molti anni che opero nel settore del trucco semi-permanente e dalla mia esperienza posso consapevolmente affermare che non in tutti i trattamenti si ottiene lo stesso risultato.

Ad alcune clienti il trattamento dura un anno, ad altre clienti già dopo sei mesi piano piano va scomparendo.

I motivi possono essere tantissimi.

Uno dei fattori principali è la diversa tipologia di pelle che ognuno di noi ha.

Esistono pelli grasse, secche, disidratate, ipersensibili, con grana fine, con grana grossa ecc…

Ecco, ognuna di queste pelli reagisce in maniera anomala o differente nei confronti del tatuaggio.

Il sebo della pelle grassa fluidifica il colore, lo rende più liquido e meno compatto, la pelle secca si esfolia molto velocemente e fa sì che il colore vada via prima, la pelle ipersensibile tende ad infiammarsi e sanguinare di più, pertanto anche in questo caso il colore risulta più diluito.

La grana grossa porta a far allargare il pelo e a far perdere l’effetto fine del Pelo.

Quindi cosa fare?

Sicuramente, la cosa più importante è l’idratazione, la compattezza e lo spessore della pelle.

Una pelle idratata permette la diffusione del colore in maniera omogenea, cicatrizza in maniera perfetta ed il colore risulta più brillante e piacevole alla vista inoltre mantiene molto di più “l’effetto Pelo” del tatuaggio.

Il mio bagaglio di esperienza mi ha portato a capire e definire qual è la migliore strada da consigliare ad una cliente che si interfaccia per la prima volta o per un ritocco al trucco semipermanente. Ne consegue che comprovati risultati in termini di durata,  facilità nell’eseguire il trattamento e naturalmente efficacia dell’effetto finale, sono legati ad una attenta cura della pelle del viso.

Per questa ragione, ad oggi dopo anni in questo settore, dove continuamente vedo clienti gratificate, consiglio sempre almeno un trattamento al viso prima di effettuare il trucco semi-permanente.

Un primo trattamento che mi permette di comprendere lo stato della pelle, la qualità del tessuto e dove potrò consigliare cosa è meglio da fare per ottenere un ottimo risultato.

Bene, ora non ti resta che  contattarci  al numero 074351143 o al 3398351754 e prenotare la nostra consulenza gratuita per il trucco semipermanente.

Ti aspetto 🙂

Simona Bisogni

Leave a Commenti

Your email address will not be published. Required fields are marked *