Trucco semipermanente…perché non è per tutti

Posted: Maggio 24, 2019 Di: Commenti: 0

Trucco semipermanente: negli ultimi anni la moda del sopracciglio definito è cresciuta tantissimo

Molte persone scambiano, però, il trucco semipermanente per una bacchetta magica

Invece non è così! E ti spiego perché…

Sono ormai 12 anni che mi occupo con impegno e professionalità delle sopracciglia delle mie clienti, riuscendo a offrire loro dei risultati eccellenti, sia per quanto riguarda la cura tradizionale dell’arcata sopraccigliare, sia per quanto concerne il trucco semipermanente.

Ovviamente, nel corso degli anni, ho affinato le tecniche grazie ad un continuo studio, ad approfondimenti, master e sessioni private con i più famosi dermopigmentisti italiani. E tutto questo per passione e per stare al passo con le numerose richieste da parte di un’utenza di persone sempre più informata ed esigente.

Questo mi ha permesso di crescere, di fare esperienza e di capire che, ebbene sì, il trucco semipermanente non è per tutti!

Ora starai pensando, perché non è per tutti? Te lo spiego subito…

Negli ultimi anni, la moda del sopracciglio definito è cresciuta tantissimo. E questo, sicuramente, perché l’evoluzione della definizione del sopracciglio, ha portato a lavori sempre più naturali, a tal punto da soddisfare anche le persone diffidenti, fortemente impaurite, prima, da risultati troppo finti ed evidenti. Risultati completamente irreali, ottenuti dopo lavori impropri fatti da persone inesperte.

Persone che fino a ieri facevano un qualsiasi altro lavoro e che all’improvviso, con solo un corso alle spalle decidono di cimentarsi in questa attività, persino da casa.

In Italia è così, una cosa funziona e quindi la fanno tutti!

Basta pensare a come si sia saturato il mercato delle unghie negli ultimi 10 anni!

Torniamo a noi invece e al perché il trucco semipermanente non sia per tutti.

Durante le consulenze giornaliere, noto che il trucco semipermanente è stato scambiato per una specie di bacchetta magica, per un rimedio a tutto. Invece non è così, e questo perché la tecnica della dermopigmentazione sopraccigliare nasce per motivi diversi.

Nasce come grande aiuto per:

>migliorare la forma delle sopracciglia;

>esaltare lo sguardo;

> eliminare la tanto odiata matita;

> riempire i “buchi” causati da un’errato utilizzo delle pinzette o della ceretta;

>ricostruire completamente un sopracciglio non più presente, come in casi di patologie come l’alopecia o cure aggressive come la chemioterapia. O anche in casi di perdita temporanea o improvvisa delle ciglia o delle sopracciglia.

Non è invece indicato per chi dice:

> “voglio fare il tatuaggio perché ho i peli bianchi e così si possono coprire”;

> “voglio fare il tatuaggio perché così non mi devo più togliere i peli con le pinzette”;

> “voglio fare il tatuaggio perché una mia amica lo ha fatto e mi piace”;

> “voglio spendere poco, in condizioni igieniche ottime, con un lavoro ottimo e con prodotti top”. Le cose di elevata qualità si pagano!

Il tatuaggio comporta che il colore utilizzato entri all’interno del tessuto, pertanto i peli bianchi rimangono al di sopra del lavoro effettuato e non possono essere coperti. Togliere i peli bianchi, però, porterebbe alla creazione di ulteriori buchi nel sopracciglio. Per questo che è consigliabile, dopo 15 giorni dal trattamento, eseguire la colorazione del sopracciglio con apposite tinte.

Fare il tatuaggio non significa togliere tutti i peli delle sopracciglia e soprattutto, non significa far cessare la loro crescita. Sarà comunque necessario, ogni 7/15 giorni, effettuare una pulizia dell’arcata sopraccigliare con le pinzette da una persona esperta o da chi ha realizzato il trucco semipermanente.

Il trucco semipermanente è una cosa importante. Non è un gioco, non è un rossetto che se non ti piace puoi decidere di non usarlo più. Lo si fa se serve veramente.

Il trucco semipermanente non è economico. L’utilizzo di ottimo materiale monouso, l’aggiornamento costante e il rispetto di tutte le norme igieniche comporta un costo importante.

Pertanto, se dopo che hai letto questo articolo, sei ancora convinta che il trucco semipermanente faccia al caso tuo, prenota la tua consulenza cone me. Una mezz’ora dedicata a spiegarti come funziona il trattamento e per rispondere a tutte le tue domande.

Simona Bisogni

Chiama subito!

Tel. 074351143  Cell. 3398351754

Leave a Commenti

Your email address will not be published. Required fields are marked *